Processo di omologazione ONU della scatola 4G / 4GV

Le scatole 4G e le scatole 4GV sono degli imballaggi omologati utilizzabili per il trasporto di merci pericolose. La differenza sostanziale tra le due scatole omologate ONU risiede nella tipologia d’imballaggo interno che può essere inserito. Più precisamente, le scatole omologate ONU 4G sono idonee solo combinando lo specifico imballaggio interno con cui sono state sottoposte alle prove, mentre le scatole omologate ONU 4GV, possono essere utilizzate per la spedizione di oggetti o imballaggi interni di qualsiasi tipo per materie liquide o solide appartenenti ai gruppi di imballaggio I, II, III.

Scarica il processo di omologazione 4G e 4GV

Quando si parla di spedire merci pericolose non è possibile utilizzare un imballaggio qualsiasi. Anche se nell’istruzione di imballaggio è indicato il codice alfanumerico 4G (scatola in cartone) non significa che si possa utilizzare una qualsiasi scatola Omologata ONU 4G. Scopri come scegliere la scatola corretta!

Guida alla scelta dell’imballaggio corretto (4G – 4GV)

Salva e condividi
Your Shopping Cart will be saved and you'll be given a link. You, or anyone with the link, can use it to retrieve your Cart at any time.
Back Salva e condividi
Your Shopping Cart will be saved with Product pictures and information, and Cart Totals. Then send it to yourself, or a friend, with a link to retrieve it at any time.
Your cart email sent successfully :)