Chi Siamo

Serpac srl, è una società specializzata nella fornitura di imballaggi per il trasporto di merci pericolose in cartone omologati ONU 4G/ – 4GV – 4GU, casse omologate 4DV, etichette di pericolo per colli, marchi, placche / pannelli per veicoli e container, istruzioni scritte ADR 2017 (nuove rispetto alla versione ADR 2015), Shipper’s Declaration, Multimodal Dangerous Goods Form, IMO Declaration, ecc…

Il nostro punto di partenza sono i regolamenti di riferimento (via terra ADR, via ferrovia RID, vie navigabili interne ADN, via mare IMDG, via aerea ICAO / IATA) e il rispetto della qualità nella fornitura di imballaggi ed etichette per il trasporto per merci pericolose.

Disponiamo di una gamma di prodotti pronti a magazzino tra cui casse / scatole di cartone omologate ONU 4G / 4GV (Fibreboard box), casse omologate ONU 4DV, scatole complete di imballaggio secondario a tenuta 95kPa per UN3373 (Materia Biologica, Categoria B / Biological Substance, Category B), scatole omologate ONU 4GU/Class 6.2 per UN2814 / UN2900 (Materie Infettanti / Infectious Substances), scatole per il trasporto refrigerato (UN1845 DRY ICE / ghiaccio secco), scatole per il trasporto in sovrimballaggio / overpack, scatole per il trasporto secondo il capitolo 3.4, etichette di pericolo / etichette per collo, placche / pannelli di pericolo per container e veicoli, segnalazioni arancio, etichette “R” rifiuti pericolosi, documentazioni varie tra cui shipper’s declaration, multimodal dangerous goods form, imo declaration, istruzioni scritte ADR 2017 / instructions in writing ADR 2017 (Tremcard), badile ADR 8.1.5.3 pieghevole e in generale imballaggi per merci pericolose e overpack. Supportiamo i nostri clienti nell’ottenimento delle omologazioni ONU di imballaggi presso gli enti preposti.

Ciascuna etichetta, scatola, documento corrisponde perfettamente a quanto prescritto dalla normativa di riferimento (ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO / IATA).

Sono state inserite le nuove etichette per il trasporto di batterie al litio metallico UN3090 e UN3091 e le batterie al litio ionico UN3480 e UN3481.

Sono disponibili tutte le nuove etichette ADR 2015 / ADR 2017 (merci pericolose, quantità limitata secondo il capitolo 3.4 dell’ADR, RID, IMDG, …), con design modificato rispetto alle etichette ADR 2011 ed i videocorsi formativi sugli imballaggi omologati ONU 4G / 4GV e le animazioni 3D.

Serpac è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 CERTIQUALITY n. 17284.

Serpac non assume l’incarico di consulente ADR (DGSA / Dangerous Goods Safety Adviser) in riferimento al decreto legislativo 40/2000 (direttiva 96/35/CE).

Nelle pagine di questo sito potete trovare altri prodotti inerenti alle merci pericolose e non, tra cui vermiculite, patatine di polistirolo, nastri adesivi, pallet, dispenser per etichette di pericolo in rotolo e molto altro.

Mettiamo a disposizione vari servizi tra cui l’assistenza 24h su 24h per le vostre spedizioni di merce pericolosa, l’assistenza sulle vostre shipper’s declaration come richiesto da alcune State Variation e Operator Variation del Dangerous Goods Regulations.

Potete trovare alcune pagine che vi potranno essere utili: etichettatura e marcatura dei colli (via terra ADR, via ferrovia RID, via navigabile interna ADN, via mare IMDG, via aerea ICAO / IATA), etichettatura container via mare, etichettatura e segnalazione arancio, imballaggio combinato, imballaggio singolo, etichettatura sovrimballaggio / overpack, impilamento corretto su pallet di imballaggi omologati ONU, posizionamento su pallet.

Serpac è a Segrate in Via Tiepolo 24 a km 5 dall’uscita 8 della tangenziale est di Milano in direzione di Segrate.

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci allo
+39 02 21 87 15 85 / + 39 02 45 50 64 56

Serpac non esegue test di laboratorio che determinano la tossicità, la corrosività, il flashpoint, il boiling point, la tensione di vapore e il PH delle varie sostanze pericolose e/o preparati pericolosi.

Non siamo specializzati in: Tremcard ( Transport Emergency card ), schede di sicurezza in 16 punti (MSDS), grossi overpack, casse in legno, gabbie in legno, analisi di laboratorio.

Regolamentazioni per la spedizione di merci pericolose

ADR

Agreement for transport of Dangerous goods by Road.
In vigore l’edizione ADR 2017.

RID

Railway International transport of Dangerous goods.
In vigore l’edizione RID 2017.

ADN

European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Inland Waterways.
In vigore l’edizione ADN 2017.

IMDG

International Maritime Dangerous Goods code.
In vigore l’edizione l’IMDG 2016.
(Amendment 38-16)

ICAO

International Civil Aviation Organization.
Technical Instructions for the Safe Transport of Dangerous Goods by Air.
In vigore l’edizione ICAO 2017-2018.

IATA

International Air Transport Association.
In vigore la 59th edizione del DGR IATA 2018.

Prodotti

  • Casse omologate ONU 4G (scatole di cartone omologate ONU 4G)
  • Casse omologate ONU 4GV (scatole di cartone omologate ONU 4GV)
  • Casse omologate ONU 4D (casse in compensato omologate ONU 4D)
  • Casse omologate ONU 4DV (casse in compensato omologate ONU 4DV)
  • Etichette di pericolo ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO, IATA (etichette adesive)
  • Placche per container ADR, RID, ADN, IMDG (pannelli per container)
  • Casse per il trasporto secondo il capitolo 3.4
  • Casse per il trasporto in sovrimballaggio / overpack

Catalogo completo Serpac Marzo 2018

Si tratta del catalogo Serpac completo di tutti i prodotti sempre disponibili a magazzino. Questo catalogo, realizzato con una nuova impostazione che ne facilita la lettura, contiene tutte le scatole omologate ONU 4G e 4GV, le casse omologate ONU 4DV, gli imballaggi per materie biologiche, categoria B (UN3373) e per materie infettanti, categoria A (UN2814 e UN2900), i prodotti per l’imballaggio, etichette per merci pericolose, placche e pannelli per container e veicoli, ecc. Nel catalogo sono presenti anche numerose informazioni, aggiornate con i regolamenti in vigore nell’anno 2017, utili per la spedizione delle vostre merci.

Catalogo Assorbitori tecnici e prodotti per il contenimento Luglio 2017

Questo catalogo contiene tutti i prodotti per l’assorbimento e lo stoccaggio sicuro e a norma dei vostri liquidi pericolosi.
Abbiamo ulteriormente ampliato la gamma di prodotti assorbenti che vi consentiranno di intevenire in maniera sicura ed efficace sullo sversamento. Prodotti disponibili in 2 versioni, la versione PIG con prodotti più resistenti e performanti e la versione SW Absorbents con prodotti più di consumo. Scopri tutti i nostri assorbitori tecnici disponibili a catalogo.

Politica per la Qualità

Aggiornamento novembre 2017.

Serpac srl, società specializzata nella fornitura di imballaggi per il trasporto di merci pericolose, ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità al fine d’identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.

Serpac srl Assicura al Cliente un Servizio di Qualità con la flessibilità e la facilità di accesso di un’organizzazione piatta e snella.

A sostegno della propria Vision, la Serpac srl intende:

  • Garantire sempre flessibilità e massima disponibilità alle richieste del Cliente rispettandone esigenze e tempi di realizzazione.
  • Ottimizzare la selezione dei propri fornitori per assicurarsi un servizio di Qualità elevata ed idoneo alle esigenze dei Clienti.
  • Consolidare nel tempo le relazioni di partnership con i propri terzisti.
  • Essere sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e nella messa a punto di nuovi prodotti.
  • Ottimizzare quanto possibile i tempi di consegna
  • Aumentare le competenze del proprio personale al fine di poter fornire un servizio di consulenza tecnica e normativa che possa soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
  • Fornire una competente e continua assistenza sul prodotto
  • Perseguire sempre la soddisfazione del Cliente, monitorandone con continuità il grado di apprezzamento sui prodotti e/o servizi resi.
  • Tendere sempre al miglioramento continuo, in particolare coinvolgendo e responsabilizzando tutto il personale
  • Fornire, mediante il continuo aggiornamento del sito internet, informazioni sempre aggiornate in merito a prodotti e normative relative al trasporto di merci pericolose.

Il fattore competitivo di primaria importanza per Serpac srl sono le risorse umane. Il successo della nostra Società e la soddisfazione del Cliente dipenderanno essenzialmente dalle persone, che sono la fonte della nostra forza. A questo proposito, sarà favorita costantemente la crescita sia sul piano personale sia su quello professionale, al fine di trasferire anche all’esterno ed al mercato la positività dell’azienda e l’attenzione ai rapporti interpersonali.

La Direzione si impegna ad assicurare che tale Politica per la Qualità sia compresa, da tutti condivisa, implementata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione.

Salva e condividi
Your Shopping Cart will be saved and you'll be given a link. You, or anyone with the link, can use it to retrieve your Cart at any time.
Back Salva e condividi
Your Shopping Cart will be saved with Product pictures and information, and Cart Totals. Then send it to yourself, or a friend, with a link to retrieve it at any time.
Your cart email sent successfully :)