Simbolo Quantità Limitata

Dal 1 luglio 2015 è entrato in vigore in maniera definitiva il nuovo simbolo o più precisamente il nuovo marchio per la spedizione in Quantità Limitata secondo i regolamenti ADR, RID e ADN. Il marchio, già recepito dal 1 gennaio 2012 per le spedizioni via mare IMDG ha sostituito completamente la vecchia etichetta di Quantità Limitata, etichetta che conteneva al suo interno il numero ONU. Non è quindi più possibile utilizzare le vecchie etichette in quanto non sono più riconosciute dai regolamenti in vigore, pena sanzioni e fermi merce.

Trasporto ADR, RID, ADN e IMDG in Quantità Limitata

ADR: Obbligatorio dal 1 luglio 2015
RID: Obbligatorio dal 1 luglio 2015
ADN: Obbligatorio dal 1 luglio 2015
IMDG: Obbligatorio dal 1 luglio 2012

ADR: Non più utilizzabile
RID: Non più utilizzabile
ADN: Non più utilizzabile
IMDG: Non più utilizzabile

L’imballaggio ai sensi del capitolo 3.4 deve soddisfare le disposizioni generali di imballaggio ed in particolare deve essere progettato in modo tale da soddisfare le disposizioni sulla fabbricazione previste nel capitolo 6.1.4 dei regolamenti ADR, RID, ADN e IMDG.

Salva e condividi
Your Shopping Cart will be saved and you'll be given a link. You, or anyone with the link, can use it to retrieve your Cart at any time.
Back Salva e condividi
Your Shopping Cart will be saved with Product pictures and information, and Cart Totals. Then send it to yourself, or a friend, with a link to retrieve it at any time.
Your cart email sent successfully :)